20 giugno 2011

VI Rassegna “S’arruga Noa”2011-

Il giorno 18 Giugno 2011 è niziata la VI rassegna teatrale in lingua Sarda denominata ” S’Arruga Noa”.
Come ogni anno anche quest’anno si è voluto dedicare la prima giornata a trattare un tema inerente la Cultura Sarda. Quest’anno l’argomento trattato è stato: “Su prinzipiu e s’acàbu” Il principio e la fine,la nascita e la morte. L’ Apertura della rassegna è stata curata dal Presidente dell’Associazione Culturale Beniamina Putzu. Sono seguiti gli interventi del direttore della Casa del Fanciullo Fr. Franco Corsi che ha dato il benvenuto alle compagnie e a tutti i presenti; Il sindaco Gianni Argiolas del Comune di Monserrato, L’Assessore alla Cultura e Spettacolo Andrea Zucca, Rosalba Lecca Ricercatrice antropologica, Albina Angioni Commediografa e poetessa. Sono intervenute inoltre tre musicisti: Elisabetta Basciu al pianoforte, Roberto Soro al clarinetto: Simona Deiana al violoncello che nel corso della serata hanno suonato alcuni brani regalando momenti di ottima musica. La rassegna continuerà con il seguente programma.

Domenica 19 Giugno ore 21.00 Gruppo teatrale “Sacro Cuore” -Quartu S.Elena “Annetta e Mariedda” di Chiaro Cadelano.

Sabato 25 Giugno ore 21.00 Filodrammatica Guspinese – Guspini ” Pan’e presta” di Tonio Dei.
Sabato 2 Luglio ore 21.0 Associazione Turistica “ProLoco Perdasdefogu” ” Sa Brulla” Caboniscu becciu biccu nou” di Gigi Tati.
Domenica 3 Luglio ore 21.00 Associazione Culturale “Is Ghettausu Appari Villasor” ” Unu malu e s’attru peusu” di Tonio Dei,
“Bellu estia si coiai” di Andrea Melas.
Sabato 9 Luglio ore 21.00 Compagnia Teatrale ” Su Seddazzu” – Pirri “Agenzia Matrimoniale” di Su Seddazzu.
Domenica 10 Luglio ore 21.00 Compagnia teatrale “Sa Muredda” – San Gavino Monreale ” S’ultimu Cantu” di Gigi tati.
Sabato 16 Luglio ore 21.00 Associazione Culturale “Filodrammatica Lasalliana” – Monserrato ” Cicciu Fruschedda” di Antonio Garau.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks